Lecce e il Salento

aedesresort

Lecce è detta "la Firenze del sud"per la sua bellezza e la sua architettura romanica e barocca. Città d'Arte per eccellenza, è stata fondata dai Messapi , antica popolazione autoctona. Divenuta romana col nome di Lupiae, ha poi avuto dominazioni Bizantine e Normanne, Angioine e Aragonesi.

L'elegante città di Lecce, nel cuore del Salento, apre poi le sue preziose chiese seicentesche e mostra il suo cielo azzurro ornato da riccioli di dorata pietra leccese, con i suoi balconi voluttuosi, gli altari del centro storico o i caratteristici lampioni in fogge animalesche.

Le meravigliose spiagge salentine, sono raggiungibili da Lecce in pochi minuti. Dalla costa adriatica, con la bella Otranto e le scogliere di Castro e S.Maria di Leuca, alla costa jonica, con Gallipoli e le sue dune di rena bianca, sapranno certamente incantarvi.

Lecce ha una posizione geografica strategica, ed è il centro culturale, spirituale ed economico dell'intera provincia. Affianca la bellezza dei sui paesaggi naturali: mare, spiaggia, scogliera....allo splendore dei monumenti.E' tutto ciò che occorre per una vacanza da sogno.

Promotion

On low season

2 guests + 1 child

Breakfast included

Euro 55

3 adult guests

breakfast included

Euro 70